Pesapersone POLAR Balance al test

Qui la pesapersone POLAR Balance viene testato e valutato in dettaglio dal nostro esperto. Inoltre, vengono mostrati i pro e i contro e si trae una conclusione finale.
Tornare a tutti i tese del prodotto

Sempre in forma perfetta

Tempismo ideale. Nel periodo tra Natale e Capodanno posso testare la bilancia Polar Balance. Proprio nei giorni in cui la maggior parte delle persone mette su peso con sontuosi banchetti e dolciumi. Fortunatamente, mi sono appena imposto di rimettermi in forma per essere in grado di superare le salite montane più velocemente e agevolmente con la mia bicicletta la prossima estate.
*Per i sottotitoli in tedesco, francese o italiano è sufficiente selezionare la lingua direttamente qui nel video tramite il pulsante per i sottotitoli.

Messa in funzione con fitness tracker e smartphone

La graziosa bilancia in vetro, disponibile nei colori bianco e nero, è integrata in sistema completo di gestione del peso. Si collega ai fitness tracker Polar, agli smartphone e ai PC compatibili. Scelgo l’M370 con cardiofrequenzimetro integrato.
La messa in funzione della bilancia non potrebbe essere più semplice. È sufficiente rimuovere la striscia isolante dal vano batterie e si è pronti a partire. Ora è possibile scegliere se impostare il display su libbre o chilogrammi. Sul fitness tracker si possono cercare le bilance con la semplice pressione di un pulsante e collegare i due dispositivi tramite Bluetooth. Quando ci si pesa, basta premere un pulsante per trasferire il peso attuale al tracker. Sullo smartphone ho installato l’applicazione Flow di Polar. Qui vengono memorizzati tutti i dati rilevati dal fitness tracker, cioè movimento, sport, sonno, ecc. E anche il peso letto dalla bilancia. Possono essere inseriti fino a un massimo di 10 utenti.

Grafico con progressione del peso e periodo di tempo necessario per raggiungere il peso desiderato

L’app mostra lo sviluppo del mio peso corporeo tramite un grafico. È un peccato che non sia possibile misurare il grasso corporeo. In questo modo si otterrebbero informazioni ancora più esatte, perché se intensifico la mia attività sportiva durante la fase di dimagrimento, soprattutto l’allenamento di forza, a causa della crescita muscolare i chili possono anche aumentare invece di diminuire. Infatti i muscoli pesano più del grasso. Nella sezione dell’app dedicata alla bilancia è possibile impostare l’obiettivo di peso e il periodo di tempo in cui deve essere raggiunto. Ogni giorno non vengono mostrate soltanto le calorie da bruciare, ma anche come farlo. Vengono forniti consigli quotidiani per attività fisica e alimentazione. Purtroppo l’app non funziona alla perfezione sul mio nuovissimo cellulare Huawei Android. Quindi ho dovuto inserire peso e periodo di tempo tramite computer.
I primi successi sono incoraggianti
Dopo circa una settimana ho già perso due chili. La linea che tende verso il basso sul grafico è motivante e con orgoglio ne invio screenshot ai miei amici, che mi incoraggiano a continuare a essere disciplinato.

Conclusione

Risultato

Con la bilancia Bluetooth Balance, il fitness tracker e l’app, Polar fornisce un buon pacchetto per non perdere di vista il vostro obiettivo di dimagrimento. Tuttavia, sarete voi a doverci mettere la motivazione e la disciplina necessarie.
Pro + Modo semplice e motivante per perdere peso + Per un massimo di 10 utenti + Parte di un sistema di gestione del peso con activity tracker e smartphone
Contro + Nessuna misurazione del grasso corporeo + L’applicazione Flow di Polar presenta problemi su alcuni smartphone Android + Indice di massa corporea (BMI) nell’applicazione Flow utilizzabile solo in misura limitata

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop