Bose Headphones 700

Di Joshua Knittel, stagista E-Commerce
Per molto tempo la Bose è stata considerata il leader indiscusso nel settore delle cuffie con riduzione del rumore con la serie QuietComfort. Ma più recentemente, le cuffie WH-1000XM3 di Sony e le cuffie di Microsoft sono diventate concorrenti seri. La risposta a questa crescente concorrenza è la Bose Noise Cancelling Headphones 700. Il mio primo giorno all'Interdiscount ho avuto queste cuffie tra le mani e mi è stato permesso di provarle per un mese. Ecco le mie esperienze:

Design e comfort

La prima cosa che si nota di questo dispositivo è il suo design minimalista e moderno. I due padiglioni auricolari scivolano meravigliosamente lungo l'auricolare imbottito in metallo, permettendo alle cuffie di adattarsi a qualsiasi forma della testa. Grazie al peso minimo di 254 grammi e alla loro forma, le cuffie sono estremamente comode da indossare, anche per lunghi periodi di tempo. I padiglioni auricolari sono particolarmente imbottiti e non premono, per chi come me è portatore di occhiali. Ci sono due varianti di colore tra cui scegliere: Nero o argento.

Operazione

Utilizzando il touchpad sull'auricolare destro, è possibile navigare tra le tracce, regolare il volume, rispondere e rifiutare le chiamate e controllare lo stato della batteria. Il controllo tattile intuitivo funziona senza intoppi ed è interiorizzato in pochi giorni. Inoltre ci sono 3 pulsanti sul dispositivo: pulsante accensione/accoppiamento, pulsante assistente (Siri, Google Assistant e Alexa sono supportati) e un pulsante per regolare la riduzione del rumore.

Suono

Il suono della Bose 700 è molto buono e corrisponde a quello che ci si può aspettare per questo prezzo. Come tipico della Bose, il suono è bilanciato e cristallino. In questo modo il maggior numero possibile di generi musicali viene riprodotto solidamente. Ma se si apprezzano i bassi forti, è meglio optare per il Sony WH-1000XM3.

Riduzione del rumore

La riduzione del rumore è l'area in cui queste cuffie ottengono buoni risultati e per la maggior parte delle persone è probabilmente il motivo principale per l'acquisto. Utilizzando il pulsante laterale o l'applicazione, è possibile controllare l'eliminazione del rumore in 11 fasi e ridurre al minimo il rumore ambientale. Rispetto al QC35, la Bose è stata in grado di impostare la barra un po' più in alto. Le cuffie sono quindi ideali per i pendolari, gli studenti, le persone che lavorano in un ufficio open space, o in breve: per le persone che vogliono o hanno bisogno di avere la loro pace e tranquillità. Se l'ambiente deve essere percepito attivamente, la riduzione del rumore può essere semplicemente ridotta a 0. In questo caso, le cuffie captano il rumore ambientale e lo trasmettono a chi lo indossa in forma leggermente amplificata. Questo crea la sensazione di non indossare le cuffie. A proposito, la riduzione del rumore ora ha effetto anche durante le chiamate telefoniche e assicura che la propria voce sia filtrata in modo ottimale nonostante il rumore ambientale e arrivi in modo cristallino al partner di conversazione.

Batteria

Secondo il produttore, la batteria dura 20 ore con un tempo di ricarica di 2,5 ore. Non ho visto deviazioni importanti e per la maggior parte dei casi questo dovrebbe essere sufficiente di gran lunga. La ricarica avviene tramite USB tipo C.

App

L'applicazione per l'operazione è l'unico punto davvero negativo per me. Il collegamento delle cuffie con l'app non ha funzionato nei primi giorni. Dopo una breve ricerca ho scoperto che probabilmente non sono l'unico. Inoltre, sarebbero auspicabili altre funzionalità come un equalizzatore.

Conclusione

L'impressione generale è offuscata solo dall'applicazione ancora un po' immatura. Se non si tiene conto di questo e un aggiornamento software risolve questi problemi, penso che la Bose 700 offra il miglior pacchetto complessivo nel settore delle cuffie per la riduzione del rumore. Ad un prezzo elevato si ottiene un dispositivo di qualità assoluta. Quindi, se volete davvero permettervi cuffie di alta qualità per la riduzione del rumore, la Bose 700 non è certamente una cattiva scelta.
Sicuro:
  • Eccellente riduzione del rumore e suono molto buono
  • Funzionamento perfetto
  • Grande design ed elevato comfort di calzata
Negativi:
  • L'app ha ancora margini di miglioramento.
  • Prezzo felice

Joshua Knittel

Stagista nella divisione E-Commerce da agosto 2019.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop