Mobile World Congress 2019 Barcellona

In questo contributo proponiamo gli highlight della fiera dedicata alla telefonia mobile MWC 2019 svoltasi a Barcellona.
Torna a tutti gli eventi e le tendenze
Dal 25.02. al 28.02.2019 si è svolto a Barcellona il Mobile World Congress. Quest'anno l'evento è stato tutto all'insegna del motto "Intelligent Connectivity" e ha offerto ai più diversi produttori una vetrina mondiale per presentare le loro novità e il loro potenziale di innovazione. Smartphone pieghevoli e standard 5G al centro dell'attenzione.

Xiaomi presenta il Mi Mix 3 5G e il Mi 9

Mi Mix 3 5G

A prima vista il Mi Mix 3 5G non sembra così diverso dall'attuale smartphone. Questo telefonino tuttavia utilizza il processore Snapdragon 855 e il modem x50 5G garantendo una velocità pionieristica. Display e fotocamera sono rimasti invariati. Il Mi Mix 3 5G nei colori Onyx Black e Saphir Blue sarà in vendita a circa 700.- franchi.

Mi 9

Il Mi 9 pesa solo 173 grammi per uno spessore di 7.61 millimetri. Ha uno schermo full screen da 6.39 pollici con una risoluzione da 1080x2340 pixel. Il Mi 9 è concepito con un design curvo ed è disponibile nei colori Ocean Blue, Lavender Violet e Piano Black. Grazie alla tecnologia laser nanometrica e a un rivestimento a due strati, questo smartphone a seconda dell'angolazione assume tutti i colori dell'arcobaleno.
Anche per quanto riguarda le dotazioni il Mi 9 non è da disprezzare: processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM, memoria interna da 64/128 GB, tripla fotocamera con fino a 48 megapixel e ricarica wireless. L'unico svantaggio è una batteria piuttosto piccola. Tuttavia questa batteria da 3300 mAh si ricarica completamente in soli 90 minuti con 20 Watt e un turbo charger senza fili.

Scoprite lo spettacolo di colori del Mi 9:

HUAWEI – Mate X e Matebook X Pro!

Mate X

Erano settimane che se ne parlava con curiosità. Ora l'abbiamo conosciuto: 6.6 pollici davanti, 6.38 pollici sul retro. Il MATE X di Huawei pieghevole ti regala addirittura 8 pollici e una risoluzione da 2480x2200 pixel. Il design Falcon Wing con i suoi oltre 100 componenti permette di aprirlo e ripiegarlo con un risultato perfetto.
Grazie a questo sistema, naturalmente anche l'aspetto della fotocamera è un fattore interessante. Grazie alla possibilità di ripiegarlo, quando si scattano fotografie è possibile vedere il modello non solo attraverso la fotocamera, ma si può anche utilizzare l'altro lato come specchio per individuare la posa migliore.
Il Mate X dispone di una connettività 5G con doppio chip. Ha una memoria RAM da 8 GB e 512 GB di memoria interna. La capacità della batteria è di 4500 mAh e si ricarica all'85% in meno di 30 minuti con 55 Watt.
L'unica cosa che abbiamo fatto fatica a digerire è il prezzo: siamo a 2'299.- euro.

Matebook X Pro

Ma Huawei non ha lavorato sodo solo nel campo degli smartphone, e presenta Matebook X Pro 13" e Pro 14" nei colori Space Gray e Mystic Silver. Entrambi sono dotati di display touch (formato 3:2, risoluzione: 3000x2000 pixel) e hanno il processore Intel Core di ottava generazione e il chip Nvideo GeForce MX250.
Particolarità tecniche sono il pulsante di accensione con sensore per impronta digitale e il Quad Speaker. Inoltre Huawei ha sviluppato una soluzione per la condivisione più rapida di documenti, fotografie ecc. Con "Huawei Share One Hop" (funzione copia-incolla trasversale per tutti i dispositivi) la trasmissione dei dati si avvia semplicemente appoggiando lo smartphone sul laptop. Nel giro di pochi secondi l'immagine scattata con lo smartphone sarà visibile sul laptop. Davvero strabiliante!

Nokia - 9 PureView

Smartphone 9 PureView con penta camera

Per il segmento entry-level Nokia presenta 1 Plus, e per la classe media Nokia 3 e 4. La vera chicca però è il Nokia 9 PureView. Ma che cosa ci colpisce particolarmente?
La penta camera del Nokia 9 PureView. Lavora con 5 lenti e scatta 5 fotografie contemporaneamente in modo tale che successivamente sia addirittura possibile modificare il focus, oltre che naturalmente avere maggiori dettagli. Questo smartphone ha il processore dell'anno precedente, lo Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il display è da 6 pollici, con un formato 18:9 e una risoluzione 2K.

Come sarà la vostra prossima fotografia?

Sony – il maestro del multitasking: il nuovo Xperia 10 di Sony

Xperia 10

È possibile utilizzare contemporaneamente due applicazioni sullo schermo senza che una delle due debba essere ridotta ed esca dal campo visivo. Davvero pratica questa funzione multitasking.
Xperia 10 ha un display da 6 pollici con il formato 21:9. Inoltre dispone di un sistema dual camera da 13 e 5 megapixel. La fotocamera frontale offre 8 megapixel. Uno Snapdragon 630 con 3 GB di RAM è integrato nel dispositivo. La memoria interna ha una dimensione di 64 GB ed è ampliabile fino a 512 GB. Il dispositivo è disponibile nei colori Black, Silver e Navy.

Xperia 10 Plus

La variante Xperia 10 Plus è da 6.5 pollici. La fotocamera (12 e 8 megapixel) ha uno zoom ottico 2X. Il processore è lo Snapdragon 636 di Qualcomm. La memoria RAM è pari a 4 GB e la memoria interna a 64 GB (ampliabile a 512 GB).

Il telefonino per svolgere più compiti contemporaneamente:

Energizer – che batteria! Power Max P18K Pop e Power Max P8100S

18'000 mAh con Power Max P18K Pop

Al MWC di Barcellona non sono stati solo i giganti del settore della telefonia mobile a sorprenderci! Un vero e proprio "effetto wow" l'ha ottenuto l'azienda francese Avenir Telecom - normalmente nota per la produzione di batterie del marchio Energizer.
Questo produttore si è presentato alla fiera con ben due chicche. Power Max P18K Pop e Power Max P8100S.
Anche a voi è capitato che il telefonino si scaricasse esattamente al momento più inopportuno? Con Power Max P18K Pop non correrete mai più questo rischio. Con una capacità di 18'000 mAh fa onore al marchio. Con un utilizzo normale questo dispositivo ha addirittura un'autonomia di 5 o 6 giorni. Ma c'è un retro della medaglia: le dimensioni. Questa "batteria" è piuttosto "spessa".
Lo smartphone dispone di una connessione USB tipo C. Il display è di 6.2 pollici con un formato 18:9. Oltre allo schermo senza bordi, questo gigante ha tre fotocamere sul retro (12, 5 e 2 megapixel) e una fotocamera a scomparsa per i selfie sulla parte anteriore (16 e 2 megapixel). Il processore integrato è un MediaTek Helio P70. 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, sistema operativo Android 9.

Lo smartphone pieghevole Energizer: Power Max P8100S

Premessa: per ora è solo un prototipo. Ma si tratta comunque di una sfida nei confronti di produttori come Samsung o Huawei. Lo smartphone pieghevole Energizer Power Max P810S dispone anch'esso di una batteria di dimensioni superiori alla media. Non proprio 18'000 mAh, ma con 10'000 mAh è comunque sempre più grande della batteria dei tradizionali produttori di smartphone sul mercato.
Aperto misura 8.1 pollici con un formato 4:3, da chiuso i pollici sono 6, con un formato 18:9. Compatibile con 5G. Ha una fotocamera anteriore da 24 megapixel e una doppia fotocamera posteriore con sensori da 48 e 12 megapixel.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop