Aumentare la memoria nella Playstation 4

BLOG
Torna a tutti gli eventi e le tendenze
Sicuramente ve ne siete già accorti: fuori diventa ogni giorno più freddo. Inoltre, inizia già a diventare buio molto presto e regna una frenesia generale pre-natalizia. Per questo e sicuramente anche per altri motivi, quando non ci si trova tra le belle montagne svizzere, non ci si vuole trattenere fuori troppo a lungo.
A casa al caldo e accoccolati sul proprio divano si sta certamente molto più comodi! Una volta preso posto sul divano di casa, allora nulla vieta di fare una partita ai videogiochi: dopotutto ora è il momento migliore per farlo! Siccome, inoltre, negli ultimi mesi sono usciti attesi giochi molto noti, come ad esempio Fifa 19, Red Dead Redemption 2 o Battlefield V, non sarete certo a corto di alternative.
Tuttavia, cosa potete fare se lo spazio di archiviazione sulla vostra Playstation 4 è esaurito e quindi non è più disponibile posto per nuovi giochi o aggiornamenti?
Ci sono due possibilità per risolvere questo problema: o cancellate i vecchi giochi, add-on, video, ecc. dal vostro disco rigido oppure ricorrete a un’estensione esterna della memoria.
Cancellando si potrà certo liberare spazio di memoria per nuove applicazioni, ma se prima o poi avrete bisogno di recuperare classici amati da scaffali impolverati, avrete un problema. Perché dovrete installare nuovamente tutti questi giochi e configurare le impostazioni, il che è estremamente laborioso e richiede molto tempo.
Se desiderate ampliare la memoria della vostra PS4 quindi è piuttosto consigliabile ricorrere a un disco rigido esterno. Questo metodo di archiviazione più semplice è a disposizione dei giocatori di Playstation da non molto tempo. Solo dall'aggiornamento firmware 4.50 dell’ultimo anno, la console è compatibile anche con dispositivi di archiviazione esterni, come ad esempio il SEAGATE Game Drive per Playstation 4. Da allora in poi i giocatori hanno potuto spostare facilmente i contenuti installati e quindi creare spazio sufficiente per nuovi file di gioco. Quando un dispositivo esterno è collegato, è inoltre possibile caricare i file di gioco direttamente dal Playstation Store su memorie estese.

Inoltre, occorre tenere conto di tre informazioni importanti:

• Non potete collegare simultaneamente due dispositivi di archiviazione alla vostra Playstation 4.
• Prima di iniziare con la formattazione, dovete assolutamente mettere al sicuro tutti i dati salvati sul disco rigido su un PC o laptop, altrimenti andranno persi.
• Registrazioni o punteggi non possono essere salvati sul disco rigido esterno.
Vi riveliamo subito come collegare correttamente l’estensione di memoria alla vostra PS4, come copiare e spostare add-on e giochi e quali dispositivi di archiviazione potete utilizzare per farlo</span>*

Ecco come formattare il vostro disco rigido USB come memoria esterna

Ecco come modificare il luogo d’installazione della vostra applicazione

Ecco come spostare le vostre applicazioni

Ecco come interrompere la connessione alla vostra memoria estesa

Per farlo potete utilizzare questi dischi rigidi esterni:

Oliver Pursell

Dall'aprile 2018 sono membro del Team Blogger da Interdiscount. Il mio obbiettivo personale e ricontarvi le ultime tendenze e gli eventi interessanti del mondo della tecnologia – e non vedo l'ora!

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop