Eroi di tutti i giorni

Molti collaboratori di Interdiscount, a causa dell’attuale situazione di crisi, non sono impiegati presso i loro abituali posti di lavoro. Spontaneamente si sono dichiarati disponibili ad aiutare là dove al momento sono maggiormente utili. In quanto divisione del Gruppo Coop, il nostro scopo primario è quello di garantire il servizio di approvvigionamento di base e di far fronte all’elevato volume di ordini negli shop online. Senza la grande flessibilità e la disponibilità dei nostri collaboratori, sarebbe quasi impossibile affrontare le sfide nella situazione attuale. Nelle prossime settimane vi presenteremo alcuni dei molti «eroi di tutti i giorni» di Interdiscount.

Philipp Khrenov

Apprendista presso Interdiscount, attualmente lavora nel punto vendita Coop Allschwill paese (fino al 5.5)
Di solito dove lavori? Sono un apprendista del commercio al dettaglio al primo anno di apprendistato presso la filiale Interdiscount di Allschwil.
Quali sono i tuoi compiti? Compiti tipici sono, ad esempio, la consulenza ai clienti, la presa in carico degli ordini e il collocamento della merce consegnata dalla sede centrale.
Dove sei impegnato attualmente? Sono stato impegnato in due punti vendita Coop. Prima al Lindenplatz ad Allschwil e poi nel paese di Allschwil.
Quali sono stati i tuoi compiti? Per prima cosa, ho riempito i frigoriferi e gli scaffali con bevande. Inoltre, la merce sugli scaffali deve sempre essere spostata in avanti e riempita. Dal momento che è stato acquistato più rispetto a prima del periodo del coronavirus, questo ha dato molto lavoro. Alcuni giorni ho lavorato fuori davanti al negozio. Ho dato il benvenuto ai clienti, ho dato loro un biglietto per poterli contare, ho indicato il disinfettante, ho risposto alle domande e molto altro ancora.
Come vivi il cambiamento? Durante la prima settimana ho dovuto abituarmi alla nuova situazione. Ma le settimane successive sono andate bene e mi sono sentito a mio agio. Fisicamente il lavoro nel negozio è fattibile. E anche se non ho avuto la possibilità di consigliare i clienti come facevo da Interdiscount, ci sono state comunque delle conversazioni interessanti.
Quali caratteristiche speciali sono associate alla nuova area operativa? Non ho avuto un tragitto più lungo per recarmi al lavoro - persino migliori collegamenti con i mezzi pubblici per andare al lavoro (ride). Naturalmente, con il nuovo lavoro ho avuto un ambiente di lavoro completamente diverso e una squadra diversa.
Anche i tuoi colleghi sono in servizio da qualche parte? Li hai sentiti? Alcuni dei miei colleghi della filiale lavoravano in una centrale di distribuzione Coop. Abbiamo una chat di filiale e così ci siamo scambiati informazioni e siamo rimasti in contatto. Ho detto regolarmente al mio capo quale fosse il mio programma di lavoro, in modo da tenerlo informato.
Quale altra esperienza speciale puoi regalarci? Ho avuto molti incontri con i clienti abituali della filiale Interdiscount di Allschwil. Mi è stato chiesto spesso del mio incarico presso la Coop (ride). La maggior parte dei clienti mi ha ringraziato per il mio lavoro e una volta una cliente mi ha addirittura portato un piccolo regalino. È stato fantastico e mi ha motivato.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop