Eroi di tutti i giorni

Molti collaboratori di Interdiscount, a causa dell’attuale situazione di crisi, non sono impiegati presso i loro abituali posti di lavoro. Spontaneamente si sono dichiarati disponibili ad aiutare là dove al momento sono maggiormente utili. In quanto divisione del Gruppo Coop, il nostro scopo primario è quello di garantire il servizio di approvvigionamento di base e di far fronte all’elevato volume di ordini negli shop online. Senza la grande flessibilità e la disponibilità dei nostri collaboratori, sarebbe quasi impossibile affrontare le sfide nella situazione attuale. Nelle prossime settimane vi presenteremo alcuni dei molti «eroi di tutti i giorni» di Interdiscount.

Marija Perkovic

Impiegata al servizio vendite Interdiscount, attualmente lavora nel centro assistenza ai clienti
Di solito dove lavori? Nel reparto vendite, a Jegenstorf (sede centrale di Interdiscount) come impiegata.
Quali sono i tuoi compiti? Il servizio di vendita è l'interfaccia tra le filiali e la sede centrale di Interdiscount. Sostengo il responsabile delle vendite, organizzo incontri regionali e nazionali della filiale e dei capi di vendita regionali e mi occupo di compiti amministrativi come l'ordinazione di materiali di consumo.
Dove sei impegnata attualmente? Ho lavorato nel centro di assistenza ai clienti di Interdiscount e microspot.ch.
Quali sono i tuoi compiti? Rispondere ai clienti quasi tutto il giorno. Di tanto in tanto, ho risposto anche alle e-mail. I clienti mi hanno chiesto informazioni su ordini di riparazione, date di consegna, possibilità di consegna a domicilio e molte altre cose. Spesso li ho anche informati in merito alla chiusura o alla riapertura delle filiali l'11 maggio 2020.
Come vivi il cambiamento? Il cambiamento è stato positivo. Tutta la squadra è stata molto disponibile, il lavoro è stato vario e sono stata ben istruita. Dato che avevo già lavorato per 5 anni in una filiale Interdiscount, conoscevo già alcuni dei processi.
Quali sono le particolarità della tua nuova area operativa? All'improvviso ho avuto una squadra completamente nuova, che lavorava a turni (una settimana sempre dalle 07.00 alle 13.30 e l'altra settimana dalle 13.30 alle 21.00). Il turno del mattino era migliore, perché così potevo godermi il pomeriggio.
Anche i tuoi colleghi sono in servizio da qualche parte? Li hai sentiti? Una collega ha preso in carico i miei compiti e la terza collega (ha anche dato una mano nel centro di assistenza ai clienti). Non ci siamo viste molto, ma abbiamo avuto molti contatti nella chat della nostra squadra.
Quale esperienza speciale puoi regalarci? L'impegno in sé è stato speciale per me e ho apprezzato il contatto con i clienti.

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