Eroi di tutti i giorni

Molti collaboratori di Interdiscount, a causa dell’attuale situazione di crisi, non sono impiegati presso i loro abituali posti di lavoro. Spontaneamente si sono dichiarati disponibili ad aiutare là dove al momento sono maggiormente utili. In quanto divisione del Gruppo Coop, il nostro scopo primario è quello di garantire il servizio di approvvigionamento di base e di far fronte all’elevato volume di ordini negli shop online. Senza la grande flessibilità e la disponibilità dei nostri collaboratori, sarebbe quasi impossibile affrontare le sfide nella situazione attuale. Nelle prossime settimane vi presenteremo alcuni dei molti «eroi di tutti i giorni» di Interdiscount.

Poms Mischa

Gerente di filiale Interdiscount Reinach, attualmente lavora nella Coop Fischmärt di Basilea
Di solito dove lavori? Lavoro nella filiale Interdiscount di Reinach BL. Dopo l'apprendistato sono venuto da Interdiscount. In totale lavoro qui da 16 anni, di cui 8 come gerente di filiale.
Quali sono i tuoi compiti? In qualità di gerente di filiale, consiglio la clientela, effettuo gli inventari, gestisco e pianifico i collaboratori e formo gli apprendisti.
Dove sei impegnato attualmente? Lavoro nel punto vendita Coop Fischmärt di Basilea.
Quali sono i tuoi compiti? I miei compiti sono i seguenti: gestire i reparti, attuare adeguamenti del layout, scrivere i prezzi e creare i posti in azione. Il lavoro è molto simile a quello di Interdiscount, ma naturalmente si tratta di prodotti completamente diversi.
Come vivi il cambiamento? Il cambiamento è stato molto positivo. Il vantaggio maggiore è vedere quali sono le sfide, gli obiettivi e il grande sforzo che deve affrontare una filiale. Il modo in cui funzionano gli altri formati, e in particolare il modo in cui agiscono in questo periodo impegnativo, è notevole. Presso il punto vendita Coop Fischmärt lavora un'ottima squadra che mi ha accolto molto bene.
Cosa è speciale nella nuova area operativa? Il mio primo giorno era anche il primo giorno lavorativo del nuovo gerente di filiale Joshua. Mi ha subito fatto fare un giro come se fosse il responsabile di questa filiale Coop da più tempo, il che mi ha colpito. I clienti di un supermercato Coop non hanno bisogno di alcuna consulenza. La situazione da Interdiscount è del tutto diversa e quando il primo giorno mi è stato chiesto dai clienti dove trovare cosa, volevo già offrire una consulenza, mostrare prodotti alternativi o l'assortimento (ride). Avendo una lunga esperienza professionale da Interdiscount e conoscendo tutte le procedure, è stato strano per me dover chiedere nuovi incarichi. Nella mia abituale giornata di lavoro, vedo sempre il lavoro da fare, ma qui non è così, perchè è tutto nuovo.
Anche i tuoi colleghi di filiale sono impegnati altrove? A parte un collaboratore, tutti aiutano in un punto vendita della Coop e ogni tanto ci scambiamo opinioni. Un apprendista ha quasi gli stessi compiti che ho io, l'altro è responsabile del controllo degli ingressi e conta i clienti.
Quale altra esperienza speciale vuoi condividere? È fantastico come funziona la squadra qui al Fischmärt. Tutti lavorano con grande dedizione, gentilezza e impegno – non fanno vedere lo stress che hanno al momento. L'esperienza che ora posso fare alla Coop Food mi fa progredire come gerente di filiale e come persona. In qualità di gerente ne approfitto portando con me la fantastica organizzazione e motivazione che si vive presso il punto vendita Coop Fischmärt. Sono contento in questa situazione di poter far parte di tutto questo. Un grazie alla squadra della filiale Fischmärt, che mi ha accolto calorosamente e cordialmente. Mi hanno messo subito all'opera e mi sono sentito subito parte della squadra.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop