Eroi di tutti i giorni

Molti collaboratori di Interdiscount, a causa dell’attuale situazione di crisi, non sono impiegati presso i loro abituali posti di lavoro. Spontaneamente si sono dichiarati disponibili ad aiutare là dove al momento sono maggiormente utili. In quanto divisione del Gruppo Coop, il nostro scopo primario è quello di garantire il servizio di approvvigionamento di base e di far fronte all’elevato volume di ordini negli shop online. Senza la grande flessibilità e la disponibilità dei nostri collaboratori, sarebbe quasi impossibile affrontare le sfide nella situazione attuale. Nelle prossime settimane vi presenteremo alcuni dei molti «eroi di tutti i giorni» di Interdiscount.

Sandro Sladoje

Consulente di vendita presso la filiale Interdiscount nella città di Olten
Di solito dove lavori? Di solito lavoro presso la filiale Interdiscount nella città di Olten, dove faccio parte della squadra da quasi due anni.
Quali sono i tuoi compiti? Sono un consulente di vendita e sono sostituto gerente ad interim.
Dove sei impegnato attualmente? Sono stato più giorni a Pratteln, alla Sunray, un'azienda di produzione della Coop.
Quali erano i tuoi compiti? Mi sono occupato del riconfezionamento e del commissionamento di noci e frutta secca.
Come vivi il cambiamento? Sono riuscito ad adattarmi un po’. In passato ho già lavorato per diversi mesi a Schafisheim, alla Coop, nel commissionamento, ecco perché sapevo a cosa andavo incontro.
Cosa era speciale nella nuova area operativa? Era un ambiente completamente nuovo per me, tranne che conoscevo già una collaboratrice del gruppo Coop che ha anche dato una mano. Di solito lavora da CHRIST Orologi e Gioielli, ci siamo conosciuti a un corso per gerenti di filiale. Mi è mancato moltissimo il contatto con i clienti, che ero abituato ad avere lavorando nella filiale.
Anche i tuoi colleghi di Olten sono impegnati altrove? No, dato che siamo una piccola filiale, inizialmente sono stato convocato solo io, uno degli altri collaboratori è in vacanza. Il gerente di filiale e un apprendista hanno lavorato nella filiale per trattare i ritorni e le ordinazioni.
Quale altra esperienza speciale vuoi condividere? Andiamo tutti nei supermercati Coop e compriamo noci o frutta secca, ma nessuno pensa a quanta fatica si nasconde dietro. Molte persone devono lavorare tanto affinchè questi prodotti vengano commissionati e messi sul camion. È stato davvero interessante vivere quest'esperienza di persona e collaborare attivamente. In ogni caso, sono sempre pronto ad aiutare là dove c'è bisogno di me e non dimentichiamo che è ora di sostenerci reciprocamente.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop