Oggi siamo aperti
Venerdì santo 29.03.2024 | Cercate le filiali aperte

Intervista: Com'è stato iniziare nel mondo del lavoro da Interdiscount?

98 nuovi apprendisti hanno recentemente iniziato la loro formazione da Interdiscount. Abbiamo chiesto al nostro apprendista Nelio Reimann com'è stato iniziare a lavorare da Interdiscount.

Perché hai scelto di fare un apprendistato da Interdiscount?

Ho fatto domanda a Interdiscount perché ho un grande entusiasmo per l'elettronica moderna. Un altro motivo è che i dipendenti del negozio mi hanno sempre fatto un'impressione amichevole e cortese durante le visite e mi hanno sempre dato ottimi consigli. Inoltre, ogni volta che ho visto come questi collaboratori affrontavano le situazioni, difficili, insolite o anche semplici, ho pensato che mi sarebbe piaciuto far parte di questo grande e familiare team.

Come hai vissuto il primo giorno di introduzione da Interdiscount?

La prima giornata è stata molto istruttiva. Ci sono stati spiegati molti dettagli per essere un buon apprendista. Inoltre, ci sono stati detti anche dettagli all'apparenza non importanti, ma che dovrebbero essere presi in considerazione. Abbiamo fatto in modo che tutti i nuovi apprendisti di Interdiscount possano iniziare nei migliori dei modi. Ciò che rimane nella mia mente fino ad ora sono i 7 valori che noi apprendisti abbiamo spiegato in dettaglio. Oriento il mio lavoro quotidiano secondo questi valori e mi assicuro di essere e rimanere un buon rappresentante di Interdiscount.

Come sei stato accolto nella filiale?

Nella mia filiale sono stato accolto in maniera gentile e amichevole. Il, team è molto aperto e socievole e mi è stato spiegato tutti nei dettagli. Se non capivo qualcosa, mi è stato rispiegato in modo da applicarla correttamente. Sono indulgenti e pazienti con me e non pretendono che io sia in grado di realizzare tutto direttamente senza errori.

Qual è stata finora la tua esperienza più bella come apprendista da Interdiscount?

L'esperienza più bella che ho avuto finora è stata un consulto con una signora anziana. Dopo che mi sono preso un po' di tempo per aiutarla con un problema al telefono, si è complimentata con me. Infatti, pensa che dopo poco tempo stia facendo molto bene il mio lavoro e apprezza il mio modo amichevole e onesto. Ha aggiunto di essere stata molto ben consigliata. Questo momento è stato per me una conferma che ho scelto la professione giusta per me e che sarà quella che voglio perseguire per i prossimi anni.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop