Oggi siamo aperti
Venerdì santo 29.03.2024 | Cercate le filiali aperte

In prova: lo schermo Asus Zen Screen Touch - più di un semplice monitor

Di Felix Held

La prima impressione:

Mentre disfo le valigie, sono sorpreso da quanto sia sottile lo schermo Asus Zen Screen Touch. Lo schermo da 15,6 pollici è spesso solo 9 millimetri e pesa solo 900 grammi. E anche gli accessori sono estesi. Sono inclusi vari cavi (da USB-C a USB-C, da HDMI a micro-HDMI e un adattatore da USB-C a USB), nonché una penna e una custodia.
Il dispositivo fa davvero venire voglia di usarlo immediatamente. Il design è molto semplice e accattivante con il suo nome di programma Zen. Ma prima di tutto, naturalmente, è il momento di ricaricarsi e questo si può fare comodamente tramite il collegamento USB-C.

Messa in servizio

Dopo la ricarica, voglio prima collegare il mio smartphone allo schermo. Utilizzando il cavo da USB-C a USB-C in dotazione, questo funziona senza problemi con il mio Samsung Galaxy S10e. Posso accedere facilmente alle mie applicazioni, guardare film e utilizzare lo schermo Asus Zen Screen come secondo monitor ed estensione del mio smartphone.
È un po' più complicato con il mio portatile. Da un lato, ha una porta USB-C. Il collegamento funziona senza problemi grazie a questo. D'altra parte, la porta USB standard non funziona al primo tentativo. Per questa variante, devo prima installare un driver per il collegamento al lavoro. Asus mette a disposizione questo driver sulla sua homepage per tutti i sistemi operativi attuali. Il download e l'installazione funzionano senza problemi, in modo che anche il collegamento funzioni in questo modo.

Der Asus Zen Screen Touch im Video

Mehr als nur ein Monitor: Der Asus Zen Screen bietet viele interessante Möglichkeiten.

Funzionalità

Ci vuole un po' di tempo per abituarsi al fatto che le mie app non appaiono automaticamente sullo schermo quando le apro sullo smartphone (Esempio WhatsApp). Voglio scrivere un messaggio per provare il touchpad. Per fare questo ho bisogno di aprire WhatsApp sullo schermo. Questo funziona bene, ma non posso scrivere il messaggio sullo schermo, devo scriverlo al telefono.
Lo smartphone si comporta come una tastiera, il testo viene visualizzato sul pad. Tuttavia, è bello avere le applicazioni visualizzate sul grande schermo. Per esempio, posso visualizzare le homepage sul grande schermo, dove sono naturalmente molto più facili da leggere.

Applicazioni

A cosa ti serve uno schermo? Lo schermo Zen offre tutto ciò che ci si aspetta da un buon monitor. Guardare film, giocare, navigare, tutto ciò che è possibile senza problemi. Ad esempio, lo schermo può essere collegato anche al Nintendo Switch. E l'immagine è sempre chiara come l'acqua.
Anche il suono dei due altoparlanti integrati è eccellente. Inoltre, lo schermo è adatto anche per presentazioni in movimento e per fotografare. Quando è collegata alla telecamera, può anche fungere da schermo di anteprima.

Conclusione

Lo schermo Asus Zen Screen Touch è il gadget giusto per tutti coloro che non vogliono fare a meno di uno schermo attraente sempre. Inoltre, il grande vantaggio è lo schermo Full-HD, che rende la visione di film, giochi e presentazioni un piacere anche in viaggio. A seconda della connettività può essere un problema, ma il driver di Asus può probabilmente risolvere questo problema nella maggior parte dei casi.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop