Microsoft ha annunciato, l'anno scorso, che in autunno 2018 uscirà la nuova versione di Microsoft Office. Oggi, 2 ottobre del 2018 è finalmente arrivato il momento tanto atteso. Il più grande produttore di software al mondo lancia il suo nuovo Office 2019 sul mercato.
Microsoft ha rielaborato l'edizione 365, basata su cloud, lanciando sul mercato una versione completamente nuova di Office. È possibile scegliere tra tre edizioni: per il settore privato, una per l'area aziendale ed una per entrambi i settori. In questo post del blog le mostreremo quali sono le funzionalità del Office 2019 può aspettarsi:

Office 365 Home

Se già disponi di un Home Office 365 è possibile approfittare dell'aggiornamento automatico del proprio Office ed avere la nuova versione 2019. Se non ne ha ancora uno e desidera un Office MS per lei e la sua famiglia, allora le consigliamo il nuovo Office 365 Home. Questo perché è stato pensato specificamente per l'uso di una famiglia intera, offrendo un applicazione Office per te ed altri cinque utenti. Inoltre, riceverai anche 1 TB di memoria di cloud e tutti gli altri aggiornamenti futuri in regalo.

Office 365 Personal

Se già disponi di un Office 365 è possibile usufruire di una versione più recente con funzionalità eccezionale. A differenza di Office Home, Office Personal è ideale per l'uso di una singola persona. Inoltre, riceverai anche 1 TB di memoria di cloud e tutti gli altri aggiornamenti futuri in regalo.

Office Home & Students 2019

Hai un Mac, ma non vuoi perdere le straordinarie funzionalità di Microsoft Office 2019? -nessun problema! Il nuovo pacchetto Software non sarà solo disponibile per Windows, ma anche per il tuo MacOS.
Se decide di acquistare Office Home & Student 2019 sarà felice delle nuove e rielaborate applicazioni. Infatti, per Word, Excel, PowerPoint, così come per OneNote sono state introdotte delle nuove funzioni in modo da migliorare il suo lavoro quotidiano e privato.
Le novità includono:
Word: didascalie per l'apprendimento e le descrizioni audio, funzione da testo a voce, aiuti operativi migliorati.
Excel: diagramma a forma d'imbuto e mappa 2D, esportazione dati in PowerBI, PowerPivot e Power Query migliorati.
PowerPoint: funzionalità avanzata dello zoom con morph di PowerPoint, gestione d'icone, immagini SVG e 3D, uso della penna Touchscreen possibile.
Inoltre, è possibile archiviare i file di Office nella memoria cloud da 15 GB di OneDrive e accedervi facilmente ovunque.

Office 365 Business Premium

Come già menzionato nell'introduzione, Microsoft ha lanciato anche una nuovissima versione di Office dal nome Office 365 Business Premium. L'applicazione software è stata appositamente progettata per le aziende e offre le migliori soluzione per il mondo lavorativo moderno. Oltre all'ultima versione di Office (Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access) sono disponibili anche Business App e Services. Tutti questi programmi possono essere installati e usati da massimo cinque computer o tablet.
Le App Business e i Services includono:
Outlook Customer Manager: E-mail organizzate, conversazioni, chiamate, appunti, incarichi, contratti e tempi di consegna da un posto centrale.
Booking: alternativa rapida e semplice per la pianificazione degli appuntamenti. Tramite un sito Web pubblico personalizzabile, gli utenti possono trovare e programmare appuntamenti gratuiti 24 ore su 24, sette giorni su sette, e ricevere conferme e promemoria.
Business Services: Team, SharePoint, Skype per Business, Exchange.
Inoltre, le verrà fornita una piattaforma nel cloud. Tra le altre cose, è possibile modificare le e-mail o salvare e aggiornare i file mentre si lavora. Questo anche se l'intero team sta lavorando su un file. Con Office 365 Business Premium contribuisce a un ambiente di lavoro moderno, aperto e produttivo.

Office Home & Business 2019

La Home & Business è stata migliorata, nel caso in cui desidera usare la versione Office 2019 sia in privato che in ufficio. L'applicazione è progettata per il reciproco uso e quindi le facilità il lavoro moderno quotidiano. Inoltre, non importa se usa un PC Windows o un Mac. Può approfittare di entrambi i vantaggi delle comprovate applicazioni di Office come Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook. L'Office Home & Business favorisce la collaborazione con amici, compagni di lavoro o partner e consente un lavoro più produttivo.
Le novità includono:
Word, Excel e PowerPoint: Le stesse grandi funzionalità di Office Home & Student.
Outlook: schede di contatto aggiornate, gruppi di Office 365, menzione @, posta in arrivo mirata.

Oliver Pursell

Dall'aprile 2018 sono membro del Team Blogger da Interdiscount. Il mio obbiettivo personale e ricontarvi le ultime tendenze e gli eventi interessanti del mondo della tecnologia – e non vedo l'ora!

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop