EnergyDay – Il futuro è nelle vostre dita.

BLOG
Torna a tutti gli eventi e le tendenze
L’EnergyDay è la Giornata Nazionale del risparmio di elettricità in casa e l'occasione per analizzare il proprio consumo energetico. Con un consumo energetico intelligente e accurato potete risparmiare denaro e allo stesso tempo fare del bene al nostro clima. Già con piccole e semplici azioni come staccare il caricatore dalla presa, spingere il pulsante di spegnimento o selezionare il programma Eco potete fare molto.
Anche noi di Interdiscount ci preoccupiamo dell’impronta ecologica. È per questo che siamo fieri di essere partner di energieSchweiz e di potervi offrire prodotti a efficienza energetica a prezzi competitivi. Così, anche in futuro potrete utilizzare l’energia che vi serve in modo più efficiente e rispettando la natura – e risparmiare! Per questo vi presentiamo qui alcuni elettrodomestici utili e a risparmio energetico.

Passare l'aspirapolvere significa risparmiare energia – con il SAMSUNG Jungle Parquet Deep Blue

Il Jungle Parquet Deep Blue di Samsung è un aspirapolvere ottimo per il risparmio energetico. Con il suo consumo energetico annuo pari a 22 kWH appartiene alla classe energetica A+. Oltre al risparmio energetico, protegge anche l’udito vostro e di chi vi sta attorno. È talmente silenzioso che ha una rumorosità di soli 73 decibel: meno di una piacevole telefonata. Non sentirete nemmeno i fastidiosi rumori ad alta frequenza che possono essere causati dalla corrente aspirante di un normale aspirapolvere. Con una capienza di 3 litri, un peso totale di 4.8 kg, la spazzola inclusa per il parquet e il set di accessori 3 in 1 per fughe, polvere e cuscini, il Jungle Parquet Blue è la soluzione ideale per le faccende domestiche non solo dal punto di vista del risparmio energetico.

Risparmiare energia stando al fresco – con il frigorifero GORENJE OBRB 153 R VW-Bulli

Un comune frigorifero, combinato frigo-congelatore, consuma in media circa 220 kWh all’anno. Con il frigorifero GORENJE OBRB 153 R, dal design vintage ispirato al leggendario Volkswagen «Bulli», riducete il consumo energetico del vostro frigo a un consumo annuale di 124 kWh. Appartiene quindi alla classe di efficienza energetica A+++ ed è una soluzione particolarmente conveniente e rispettosa dell’ambiente per conservare al fresco i vostri alimenti. Il GORENJE OBRB 153 R VW-Bulli ha un volume totale di 254 litri ed è adatto a temperature tra 10° e 43°. La procedura di sbrinamento del vano frigorifero è automatica. Quella del vano congelatore, invece, dev’essere attivata manualmente. La capacità del vano congelatore è di 25 litri.

Un bucato in classe di efficienza energetica A+++ - con la CANDY SMART CS 1482D3-S

Ecco come fanno il bucato i campioni del risparmio energetico: la lavatrice SMART CS 1482D3-S di Candy ha un consumo energetico annuale di 196 kWh. Una lavatrice in uso da qualche anno ha bisogno di circa 250 – 300 kWh all’anno. Ovviamente, la spesa per l'energia elettrica varia in base alla frequenza di utilizzo e alla temperatura impostata. Un programma a 90° consuma naturalmente più corrente di un programma a 30°. Con una lavatrice di ultima generazione, come ad esempio la Candy SMART CS 1482D3-S, potete comunque risparmiare in media il 25% di energia. Il cestello ha una capacità massima di 8 kg e la centrifuga raggiunge una velocità di 1400 rpm (giri al minuto). Dispone di touchscreen e manopola per impostare senza fatica uno dei 16 programmi di lavaggio integrati. Come suggerisce già il nome, è dotata di funzione «Smart Touch». Si tratta del primo assistente personale di Candy che aiuta voi, il vostro bucato e la vostra lavatrice. Basta installare l’app Candy Simply-Fi App sulla vostra lavatrice e utilizzare il programma più adatto a voi.

Asciugare risparmiando – con la TWSL4E301 White di ELECTROLUX

Un’altra fonte di risparmio energetico che rispetta l’ambiente e allo stesso tempo ha un effetto positivo sul vostro portafoglio è l’asciugatrice TWSL4E301 White di ELECTROLUX. Le asciugatrici hanno in media un consumo energetico annuo di circa 440 kWh. Sono tra i maggiori consumatori di energia nelle economie domestiche. La TWSL4E301, invece, consuma solo 176 kWh all’anno. Per questo è in classe A+++. La capacità del castello è di 8 kg e la centrifuga raggiunge una velocità di circa 1400 giri al minuto. Con i 15 programmi di asciugatura disponibili nel favoloso sistema AbsoluteCare è possibile controllare con precisione il movimento e la temperatura del cestello di asciugatura. Il processo di asciugatura della lana funziona come all’aria aperta. Con la differenza che si trova nel cestello. Il programma si adatta anche all’abbigliamento outdoor, che viene esposto solo al calore necessario a riattivare la membrana impermeabile. Per tutti i capi, il sistema sceglie il movimento del cestello e l'impostazione della temperatura adatti. In questo modo protegge le caratteristiche individuali e le fibre del materiale.

Risparmiare energia schiacciando un bottone – con la PrimaDonna Class ECAM 550.75.MS di DELONGHI

Mentre in passato le macchine da caffè consumavano 300 kWh, oggi anche la caffettiera DELONGHI PrimaDonna Class ECAM 550.75.MS vanta una classe A+. Questa macchina da caffè automatica prepara caffè crema, espresso, caffellatte e cappuccino in tazza rispettando l’ambiente. In più, serve anche acqua calda e latte caldo risparmiando energia. Il serbatoio ha un volume di circa due litri e la capienza per i chicchi di caffè è di 360 grammi. Godete inoltre di un'interfaccia intuitiva e le funzionalità del nuovo display TFT da 3.5". Qui potete scoprire la comodità di una programmazione individuale con sei profili utente e iniziare subito con la prima tazza. Il caffè non è mai stato così economico.

Questi prodotti sono stati presentati:

Conclusione:

Vedete: ci sono tanti modi semplici per fare del bene all’ambiente e allo stesso tempo far felice il vostro portafoglio. Tutti gli elettrodomestici che abbiamo presentato sono di classe A+ o superiore. Risparmiate energia e denaro nelle vostre attività di tutti i giorni – quando passate l’aspirapolvere o fate il bucato. Approfittate dell’EnergyDay e verificate il vostro consumo energetico. Qual è il vostro potenziale di risparmio?

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop