iPhone 6 - 8 con Dual Sim?

BLOG
Oggi sono numerosi gli smartphone dotati di funzione Dual SIM, che vi permette di utilizzare contemporaneamente due schede SIM approfittando di alcuni vantaggi. Di quali vantaggi stiamo parlando?
A favore del Dual SIM depongono, fra altri, due impieghi pratici che meritano di essere menzionati:
da un lato, l’uso di due schede SIM è molto conveniente all’estero. Infatti, vi permette di rimanere sempre raggiungibili dalla Svizzera per SMS o telefono sul numero del vostro abbonamento mobile. In più potete comunque procurarvi una scheda SIM locale a basso prezzo e utilizzarla per navigare in internet a costi convenienti.
Dall’altro lato, la funzione Dual SIM è ottima se usata come cellulare di lavoro. Attualmente molti dispongono di un cellulare di lavoro, ma non tutti desiderano portarsi sempre al seguito due smartphone. Per questo motivo nei telefoni cellulari vengono sempre più spesso integrati due slot per schede SIM. Questo vi permette di effettuare telefonate di lavoro in qualsiasi momento e allo stesso tempo di utilizzare la vostra scheda SIM privata.
Se volete ottenere questo risultato anche con un iPhone, le prossime righe saranno sicuramente di vostro interesse:

Dual SIM per l’iPhone

Come dotazione di fabbrica, Apple offre questa opzione solo nei suoi modelli più recenti (iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR). Fatta eccezione per la Cina, questi apparecchi però non sono dotati come di consueto di due slot per schede SIM nano ma di uno slot e di una eSIM supplementare integrata in modo fisso nell’apparecchio, per cui non vi servirà alcuna altra scheda fisica. Inoltre in caso di cambio di fornitore potrete trasferirla in tutta semplicità senza dovervi preoccupare di una nuova scheda SIM. Per il resto, l’eSIM svolge le stesse funzioni delle comuni schede SIM nano in commercio.
Come descritto, questa funzione è disponibile solo nelle versioni più recenti e quindi non è possibile utilizzare due schede SIM nei modelli dall’iPhone 6 (Plus) all’iPhone 8 (Plus). O forse sì?
Sì! Esiste la possibilità di gestire contemporaneamente anche i vostri vecchi modelli iPhone con due schede SIM. Nel prossimo paragrafo vi mostriamo in dettaglio come funziona.

Second SIM Case

Se desiderate utilizzare il vostro iPhone 6, 7 o 8 (incl. i modelli Plus e S) con due numeri di telefono, la soluzione ottimale è: SBS Second SIM Case.
Tutto quello che serve è l’app «Go Phone» e un’altra scheda SIM nano da inserire nell’esclusivo involucro. Nella parte interna della cover è predisposto uno slot speciale in cui la vostra nano SIM si adatta perfettamente. Effettuato l’inserimento, è possibile collegare l’involucro con il vostro iPhone tramite Bluetooth e utilizzarlo grazie all’app gratuita. In questo modo potrete utilizzare due diverse schede SIM e approfittare dei vantaggi descritti qui.
Per concludere abbiamo ancora tre importanti informazioni per voi:
  1. la vostra linea principale, ovvero la vostra SIM inserita nell’iPhone, ha sempre la priorità. Ad esempio, se voi siete impegnati in una telefonata con la vostra seconda scheda SIM e qualcuno vi chiama sulla vostra scheda SIM principale, la chiamata precedente viene messa in pausa per permettervi di rispondere alla chiamata successiva.
  2. Sebbene l’involucro sia collegato allo smartphone tramite Bluetooth, potete comunque collegare al vostro iPhone altri accessori come ad esempio il Bluetooth Speaker o le cuffie Bluetooth.
  3. La batteria agli ioni di litio di questa custodia ha una capacità di 1050 mAh e può essere ricaricata con il cavo Micro USB nel coperchio fornito in dotazione.

Oliver Pursell

Dall'aprile 2018 sono membro del Team Blogger da Interdiscount. Il mio obbiettivo personale e ricontarvi le ultime tendenze e gli eventi interessanti del mondo della tecnologia – e non vedo l'ora!

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop