Depilazione IPL

1-24 di 27 Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Depilazione IPL: un metodo delicato per rimuovere i peli superflui

    Volete gambe lisce e morbide o una linea bikini perfetta? IPL rappresenta uno dei metodi più efficaci per una rimozione duratura dei peli superflui. IPL (Intense Pulsed Light) lavora con la luce e viene utilizzato con successo anche nei centri di cosmetica e dai medici.

    Trattamento viso e corpo delicato

    I dispositivi IPL sono adatti per tutte le regioni del corpo femminile e maschile, ad eccezione della zona barba maschile. Riescono a ottenere buoni risultati nelle aree seguenti: ascelle, sopra il labbro superiore, braccia, gambe, schiena, torace, pancia, sedere e zone intime. A differenza dei comuni metodi di depilazione per uso domestico, la tecnologia IPL riduce la ricrescita. I peli non si incarniscono come nella rasatura e gli impulsi luminosi sono adatti anche alle persone più sensibili per le quali l'epilatore è troppo aggressivo. L'applicazione è quasi indolore.
    L'utilizzo dell'IPL è semplice e rapido: impostate la necessità desiderata sul dispositivo in base al tipo di pelle e di pelo. Muovete quindi la testa dell'apparecchio sulla pelle, una zona dopo l'altra. L'energia della luce viene trasferita alle radici del pelo e trasformata in calore, che fa scomparire i peli in modo permanente dopo alcuni giorni. Si ottengono i risultati migliori con i peli in fase di crescita. All'inizio la procedura va ripetuta dopo alcuni giorni, fino a ottenere il risultato desiderato. Ci vuole diverso tempo prima che i peli ricrescano, in genere in numero inferiore e più fini di prima.

    Pelle liscia a lungo

    I dispositivi IPL sono adatti per molti tipi di pelle e pelo. I loro risultati dipendono dal contrasto tra i pigmenti del pelo e della pelle. Più melanina è contenuta nel pelo, più scuro esso appare e più efficace è la rimozione mediante i flash luminosi dell'IPL. Si ottengono buoni risultati anche con una pelle da chiara a marrone scuro e peli biondo scuro, marroni e neri. Gli apparecchi IPL non sono molto efficaci sulle persone con una pelle molto scura e peli bianchi, grigi, biondo chiaro o rossi.
    Nella depilazione IPL l'energia luminosa concentrata proviene di norma da una sorgente luminosa allo xeno che si trova nella testa dell'apparecchio ed è particolarmente adatta per la rimozione dei peli del corpo. Esistono anche apparecchi che funzionano con un laser e sono altrettanto efficaci.

    Sensore del tono della pelle, impulsi luminosi e accessori

    I dispositivi a batteria funzionano senza cavi e garantiscono la massima libertà di movimento. La possibilità di lavorare con un cavo quando la batteria è scarica è molto vantaggiosa. Così, una volta iniziato il trattamento, non è necessario attendere che la batteria sia di nuovo carica. Le dimensioni dell'apertura dell'uscita della luce determina l'area che è possibile trattare con un singolo flash. I modelli con una piccola apertura sono perfetti per un trattamento mirato, ad esempio nel viso o nella zona bikini, mentre un'apertura grande è ideale per trattare zona più ampie come le gambe e la schiena. Il numero degli impulsi luminosi possibile fornisce un'indicazione della durata media del dispositivo.
    In genere è possibile impostare diverse intensità luminose in base al tipo di pelle e di sensibilità, ottenendo così risultati efficaci. Se integra un sensore cutaneo, il dispositivo consiglia automaticamente il livello di funzionamento ottimale per il tipo di pelle specifico. Alcuni produttori forniscono diversi accessori. Si tratta ad esempio di filtri per le zone sensibili del corpo come il labbro superiore e il mento, per garantire una rimozione gradevole dei peli.

    Interdiscount-Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
    Un'azienda del Gruppo Coop