Asciugacapelli

1-4 di 4 Articoli
Visualizza
Ordina

Asciugacapelli: per look e messe in piega impeccabili

Per gli uomini e le donne con i capelli più o meno lunghi è indispensabile avere un asciugacapelli in bagno, ma anche durante i viaggi. Dopo la doccia mattutina o un allenamento in palestra il fon permette di asciugare in pochi minuti la chioma ancora umida e di darle la forma desiderata. In commercio esistono modelli speciali con diverse impostazioni per la potenza del getto e per il calore, nonché dotati di bocchette per la piega.

Asciugacapelli per il bagno e da viaggio

Quando dovete scegliere il vostro nuovo asciugacapelli tenete in considerazione il peso e le dimensioni. A seconda del tempo necessario per la piega, dovrete tenere l'asciugacapelli all'altezza della testa per un arco di tempo più o meno prolungato, per cui ogni grammo diventa decisivo. Di solito l'alloggiamento dell'asciugacapelli è costruito in plastica o metallo e può essere pulito con un panno umido. Prima di effettuare questa operazione, ricordate di scollegare la spina dalla corrente!
La maggior parte degli asciugacapelli presenta un'asola, così potete appenderlo a un gancio del bagno per lasciarlo raffreddare. I fon particolarmente compatti sono perfetti per la valigia o il borsone della palestra. Consigliamo i modelli che si adattano automaticamente alle tensioni dei diversi paesi. Controllate anche la lunghezza del cavo, in quando la presa della corrente non si trova sempre nelle immediate vicinanze dello specchio.

Tanta potenza per offrire diversi livelli di getto e calore

Il funzionamento di un asciugacapelli è alquanto semplice. Una ventola aspira l'aria, la fa passare attraverso cavi riscaldanti e bocchette facendola uscire dalla parte anteriore dell'alloggiamento in direzione dei capelli. L'efficacia di un asciugacapelli dipende in primo luogo dalla sua potenza, indicata in watt; in genere questo valore è compreso tra 1.000 e 2.500 watt. A una maggior potenza corrispondono una temperatura più elevata e una velocità superiore. A seconda del modello, il fon fornisce aria riscaldata a quasi 85 gradi Celsius, a una velocità massima di 200 chilometri all'ora. È quindi importante che sia possibile regolare la potenza della ventola e la temperatura dell'asciugacapelli, su diversi livelli o senza scatti. Di norma il fon è dotato di una protezione contro il surriscaldamento per evitare danni all'apparecchio e all'acconciatura. Alcuni dispositivi presentano una modalità turbo particolarmente rapida ed efficiente per capelli lunghi e spessi.

Accessori per una piega perfetta

L'asciugacapelli viene fornito con una o più bocchette per la piega, che incanalano e distribuiscono il flusso di aria calda in maniera mirata, in base alla piega che si desidera ottenere. Infatti, se non si ricorre ad alcun accessorio, l'aria fuoriesce senza limitazioni, diffondendosi su un'ampia superficie. Queste bocchette sono particolarmente adatte per ottenere le acconciature più complesse. In base al produttore, in commercio esistono accessori ondulati, a fessura e di centraggio. Grazie alla tecnologia Cool Touch le superfici degli accessori rimangono fredde, perfino a distanze ravvicinate.
Molti asciugacapelli dispongono anche di un diffusore, ovvero un grande accessorio rotondo con tante piccole punte, particolarmente adatto per ai capelli ricci e permanentati. Il diffusore asciuga i capelli ricci e lunghi in modo uniforme particolarmente delicato con un ampio getto di aria calda.
Anche un livello freddo commutabile e la ionizzazione semplificano la messa in piega. Gli ioni del flusso d'aria impediscono la carica statica dei capelli, così è più facile pettinarli e asciugarli.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop